possiedo sia Wii che 360 e sono un casual gamer come se ne vedono pochi qui e questa è la mia modesta opinione:
Io credo che sto qua dovrebbe fare una sessione di gioco a Metroid e Zelda prima di dire che il Wii è per i casual, io i giochi li ho comprati e metroid l'ho abbandonato perchè troppo difficile (sono un puro casual gamer) mentre Zelda (anche se non l'ho ancora finito) ho dovuto usare la guida ufficiale per andare avanti.
Passo le serate a giocare a mass Effect blue dragon (iniziato e poi smesso causa altri acquisti) e Assassin's Creed (storia finita in poche ore).
Poi ho comprato Mario Galaxy, e qui credo che tutti conoscano la difficolta di questo gioco, ho avuto il N64 con mario64 e non sono mai riuscito a trovre tutte le monete, e credo che per Galaxy si ripetera la stessa storia.
Poi, che gli sviluppatori 3rd part facciano giochini fatti apposta per vendere e basta quello è un'altro discorso, e anche che sul Wii ci siano molti più party game che sulle altre console anche, ma credo che questo fatto faccia del Wii la console più versatile sotto questo punto di vista, sul Mercato.