View Single Post
Old 04-12-2007, 19:51   #33
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Spera che un giorno non farà piangere.

Agli Iraniani glielo auguro: tanto, peggio degli ayatollah è difficile che possano avere.
Ma non capiterà...

Ad un Paese come l'Iran bisogna togliere a priori la possibilità di avvicinarsi al nucleare, qualunque siano i loro scopi: troppo inaffidabili. Non mi sentirei n colpa, tanto affogano nel petrolio.
Ma inaffidabili di cosa?!?!?!?.......anche avessero la bomba atomica, che farebbero mai?...se la usano verrebber polverizzati e cmq non la userebbero mai.

Invece una nazione come gli USA che va spadroneggiando e portando guerre ovunque è affidabilissima!!


Eccolo quanto era libero l'Iran con l'aiuto della democrazia occidentale prima degli ayatollah....leggitelo così forse capisci le insensatezze che dici:

Durante la Seconda Guerra Mondiale il nord del Paese subisce l'occupazione dei Sovietici, mentre al sud si stabiliscono i Britannici e gli Statunitensi, che obbligano l'Iran a dichiarare guerra alla Germania. Scontenti della scarsa propensione dello Scià verso le loro politiche, Statunitensi e Britannici lo costringono ad abdicare in favore del figlio Mohammad Reza Pahlavi. Da quel momento il Paese entra nel novero degli Stati filo-occidentali,
Nel 1951 la CIA organizza un primo colpo di Stato contro il Primo Ministro Mohammad Mossadeq che aveva nazionalizzato la compagnia petrolifera Anglo-Iranian Oil Company: i Britannici impongono un embargo al Paese, impedendo l'esportazione del petrolio, mentre nel 1953 Mossadeq viene rovesciato e Mohamed Reza, fuggito dal Paese verso l'Italia, sale nuovamente al trono dove resterà fino al 1979, data in cui sceglierà la via dell'esilio in seguito al successo della cosiddetta Rivoluzione islamica.

Mentre i problemi economici interni dell’Iran crescevano, i consiglieri americani per la “sicurezza” della Savak, la terribile polizia segreta dello Scià, attuarono in modo calcolato una politica di repressione ancora più brutale, per aumentare al massimo l’antipatia popolare verso lo Scià. Nello stesso momento il governo Carter cominciò cinicamente a protestare contro gli abusi dei “diritti umani” sotto lo Scià.

Gli ayatollah furono agevolati al potere dagli stessi anglo-americani che fanno e disfano secondo i loro porci comodi.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso