Perdonatemi il titolo un po' "particolare", ma questa cosa che mi succede è veramente strana. Ho una vecchia Hp 990Cxi, ed uso cartucce originali che ricarico io. Fino ad oggi nessuno problema soprattutto con la cartuccia del nero, che è molto facile da ricaricare. Ieri mi sono accorto che il nero stampava male, sbavando ogni tanto le linee, poco preciso. Guardo con attenzione la stampante e mi accorgo che SGORGA INCHIOSTRO dal vano portacarta, in una fessura laterale!!!
Ho tirato fuori le due cartucce, ma mi sembrano integre, nessuna delle due era sporca d'inchiostro o colava inchiostro. Ho pulito il vano portacarta. Ho rimesso il tutto a posto, ma appena ho riprovato a stampare si sono ripresentati sia i problemi nella qualità di stampa, sia questo effetto di "trasudazione" inchiostro da questa fessura. E' davvero una cosa da non credere; immagino che l'inchiostro provenga dalle cartucce (e se no da dove?) , ma non riesco a capire il percorso che fa per per sgorgare da lì, perchè non lo si vede colare in altri punti.
Avete dei consigli per questa stampante posseduta?
Domani provo a comprare due cartucce nuove e vedere se succede anche sostituendole, ma ho paura di spendere dei soldi e non risolvere nulla.
Grazie mille per gli eventuali consigli.
Alex