Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Certo che non hai mai scritto un post che
Verissimo, la trama non è certo da oscar... abbastanza prevedibile, e ci sono sequenze che sembrano fatte per mettere in mostra il motore grafico. Che però è il migliore mai visto: fotorealismo dei volti, effetti assolutamente cinematografici e ambientazioni di ampio respiro.
In compenso nemmeno gran parte dei film, e in particolare delle serie degli ultimi tempi  , è esente dal problema di una trama banalotta e personalmente continuo a preferire l'approccio interattivo e "stupefacente" del videogioco.
Da consumista mi rendo conto di guardare troppo spesso all'estetica che al contenuto, ma d'altronde l'occhio vuole ben la sua parte. 
Senz'altro poi, come hai sottolineato tu, il gameplay è innovativo e spero che faccia scuola, vorrei vedere più spesso uno stile di questo genere.
|
Sarebbe bello uscire però dai classici temi alieni, tutine superpower, eroi alla john rambo, creare qualcosa di diverso che porti davvero a creare un alone di interesse intorno a quella storia. Non sempre la stessa tramettina usata come mero pretesto per andare avanti.
Ottimi esempi in questo senso sono HL2, ma anche Prey o the chronicles of riddick, la stessa saga di Halo presenta svariati pregi nello sviluppo della storia pur cadendo ugualmente in classici stereotipi del genere.
Edit: uscendo dal genere mi ero dimenticato di un certo Max Payne, Farhenait e tanti altri che sicuramente mi dimentico :P