Immagino che tu usi un qualke tipo di software per catturare direttamente in MPEG non vedo come possa essere diversamente visto che da FIREWIRE questo non è possibile.
Il fatto che la macchina ad un certo punto ti dia errore potrebbe dipendere dal fatto che stai usando per la cattura lo stesso disco del sistema operativo,
infatti oltre a catturare il tuo PC deve fare la conversione in MPEG e deve anche far andare avanti il sistema operativo se poi il disco risulta anche molto deframmentato mi sembra il minimo che non riesca a concludere l'operazione che vogliamo fare.
E assolutamente normale che quando catturi in AVI il file risulti così grande diciamo che per un ora di cattura in AVI dovresti trovarti un file di circa 13 Giga.
Ti consiglierei di:
Usare per la cattura un disco diverso da quello del SO e dedicarlo solo alla cattura video
Codificare in un secondo momento il file AVI in MPEG avresti in questo modo anche la possibilità di manipolarlo con un programma di editing prima di convertirlo.
Oppure in alternativa potresti usare un BOX esterno con processore che ti faccia la conversione prima di mandarlo al PC solo in questo modo potrai avere un file MPEG direttamente. ( Non costano molto )
Fammi sapere
Ciao Pino NA
|