Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Per essere possibile può esserlo, un amplificatore è portato ad erogare più corrente in modo inversamente proporzionale al carico collegato, quindi su 4 Ohm in teoria dovrebbe erogare il doppio della corrente erogata su 8......
Per questo negli ampli commerciali vengono introdotte le protezioni (oltre che per proteggere i diffusori in caso di guasto ecc. ecc.) che spengono o impediscono ai finali di bruciarsi.
Il T-Amp non credo si bruci direttamente se collegato a carichi da 4Ohm, ma potrebbe farlo se viene sottoposto ad uno stress troppo grosso come ad esempio proprio suonare per molto tempo collegato a diffusori troppo impegnativi, si dovrebbe però notare un considerevole aumento della temperatura del T-Amp prima di arrivare alla rottura.......
Che poi non sia costruito come un Krell credo che non ci sia bisogno di dirlo....
|
In effetti appoggiando la mano sopra è leggermente tiepido, ma non penso di arrivare al limite, anche perchè non ascolto mai musica ad altissimo volume, avendo una stanza da 15 mq.