Quote:
Originariamente inviato da dragoshenron
...cut...
|
si vede che sei un ingegnere!
vedi tutte le possibili sinergie tecnologiche.
uno dei problemi è che quanto più si sfruttano le sinergie tanto più il sistema diventa complicato e quindi fragile e proprio l'articolo che mi hai linkato sulla 3 lo conferma, oltre a confermare il fatto che la comunicazione d'impresa (e magari anche TUTTA l'impresa) deve essere data in mano a professionisti.
in sintesi, se ho capito bene, il loro problema è che non vogliono prendersi il rischio perché non sanno cosa succederà (a skype ma anche a loro stessi e al mercato) da qui a due anni.
questo non dovrebbe succedere nel nostro caso perché non ci sono società terze coinvolte e perché le offerte con datacard in "affitto" esistono già e sono già collaudate. noi dobbiamo semplicemente riposizionarle dal segmento business a quello dei giovani tra 18 e 24 anni.
continuo a non capire il tuo punto di vista sul condividere l'ap... tuttora mi sembra molto simile a fon. con un cell wifi non puoi forse già connetterti agli ap fon?
e una volta che sei su internet fai quello che vuoi, skype compreso.
certo, potrebbe essere l'operatore a darti questa possibilità senza farti passare per altre due società e senza usare altre applicazioni... ma rendiamoci conto che i cellulari wifi in giro sono veramente pochi e creare tutte queste sinergie per poi farle sfruttare solo a pochi clienti probabilmente non è economicamene conveniente (il caso 3 insegna).
comunque torniamo al punto. anch'io credo che la datacard sia una grande cagata, ci insisto solo perché quello è l'obiettivo che ci hanno dato (attivare 50000 datacard in un anno)
ne riparleremo...