View Single Post
Old 03-12-2007, 14:54   #2
Bati18
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mardook Guarda i messaggi
Salve a tutti ho questo problema,
abito vicino a Milano, precisamente a Pieve Emanuele. Ho il modem in questione e sebbene abbia segnale al massimo, il mio modem con software aggiornato non si connette mai in hsdpa ma solo in wdcma.

Pensavo fosse un problema di copertura segnale Hsdpa, ma invece se metto la mia sim in un modem diverso, tipo quello della globetrotter della vodafone o nel suo originale momo o honda, aggancia perfettamente il segnale hsdpa e va che è una scheggia.

A questo punto pensavo che fosse un problema di impostazione del modem, ma quando vado al lavoro in centro a Milano mi si connette perfettamente in hsdpa.

Non so più che fare.

Ho provato un po' tutte le impostazioni nel software tipo cambiare l'opzione wdcma only, prefered, etc. ma niente. Ho provato anche il numero di connessione tra *99# e *99***1#, cambiando l'apn tra naviga.tre.it e tre.it con nessun risulto soddisfacente.

Ho provato anche con altri pc portatili, pensando che fosse un problema di usb, visto che a Milano ho un pc fisso, ma negativo.

Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?

Dimenticavo.... se lo uso con una scheda vodafone sempre qui nel mio paese va perfettamente in Hsdpa. Il problema sembra proprio di H3g. Leggevo in giro che c'era qualche voce che diceva che l'abbonamento business di tre (quello con apn datacard.tre.it) funziona solo con modem proprietari di H3g. Che possa essere un problema simile di compatibilità? Boh

Qualsiasi consiglio per fare altre prove è ben accetto. Grazie
a me succede la stessa cosa,stesso modem, scheda 3, segnale massimo a milano e wdcma a Varese centro, nonostante la zona sia coperta dall'hsdpa!
Bati18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso