View Single Post
Old 03-12-2007, 13:53   #2023
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da mi-de Guarda i messaggi
Ciao

In questi giorni ho fatto un piccolo upgrade del mio sistema con una Ga-p35-ds3l + e2160 +2x1giga corsairxms2+ocz700w+freezer7, recuperando la 6600+terratec cinergy600+audigyzs( non so se l'audio integrato della gigabyte sia superiore in quanto la conservo per l'uscita fireware utile per la videocamera) +masterizzatore lg+3 hd di cui il raptor da 74g riservato per il S.O.

Ieri sera dopo aver installato driver e applicativi vari ho deciso di overcloccare il sistema-come tutti in questo topic sembrano essere in grado di fare-:
Entrando nel bios, ho disabilitato CIE,TM2,EIST e sata ahci mode.
Nella schermata tweaker il graphic booster l'ho lasciato Auto , l'host frequency l'ho impostato 266 , il pciex frequency su auto , il cia disabled, il performance enchance standard, il system memory multiplier non lo ricordo ma le ram erano sotto gli 800, il dram dll setting su 1 e i voltaggi su auto(questo perche' su un altra recensione avevo letto che questo modello di gygabyte automaticamente setta i voltaggi.)

Il sistema cosi' settato si e' avviato.
Il TAT mi dava i due core a 2400 con temperature credo intorno ai 35/36.
Ho avviato hortos e dopo una mezzoretta il sistema si e'spento e non sono piu' stato in grado di avviarlo.
Ho tolto la pila dal bios e questa mattina l'ho reinserita;il sistema continuava a non avviarsi -sentivo il beep d'avvio, le ventole partivano ma il monitor 19ctr non si accendeva-.
Colto dalla "disperazione" ho tolto la cinergy e l'audigy e adesso lo sto usando per scrivervi.
Sbaglio qualcosa o la cpu e/o la gigabyte sono nati male ?

Come mai togliendo le schede pci sono riuscito ad avviare il sistema.

Grazie x eventuali aiuti
per impostazioni varie sulla tua scheda madre devi chiedere meglio nel thread ufficiale specifico per la tua scheda madre
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso