Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X
beh, ci sono portatili e portatili.
Dipende sempre da quello che ti serve.
Il mio l'ho preso per 2 motivi : per giocare ai lanparty e perchè mi piaceva il portatile in se (come linea). Ai lanparty c'è sempre l'alimentazione e quindi il problema batteria non si pone. Il mio vantaggio è stato quello di avere un "pc" comodo da trasportare dalle prestazioni notevoli.
Se avessi voluto un portatile per lavorare sarei andato a cercarne uno dalle prestazioni notevolmente ridotte e concepito per consumare il meno possibile (cmq il mio ad utilizzo 'normale' tiene 1:30/2:00 ore che non è poco).
|
Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X
Ma chi l'ha detto! Concordo sicuramente sul fatto che nVidia mira ai gamers con queste schede, ma che i gamers comprano il fisso non è vero! Dipende sempre da che gamers sei.. se giochi solo online da casa ovvio che compri il fisso perchè risparmi sicuramente, ma se sei uno che ogni fine settimana se ne va in giro e macina chilometri e chilometri per spostarsi, magari non è nemmeno automunito, con il cavolo che si compra il fisso (budget permettendo ,chiaramente).
Ricordo gente che scendeva dal treno con il crt in spalla e le megasacche per il tower.. arrivava all'evento e si era rotto qualcosa nel trasporto.. bestemmie ovunque. Con i portatili da gamer (a patto che non sei un animale) queste cose non succedono più, adirittura la gente viene anche in moto ai lanparty.
Non c'è nulla da dire, sono troppo comodi. Inoltre capita spesso che dopo una serata al pub o in giro, prima di tornare a casa si va a fare 2 frag a casa di qualche amico. Se non avessimo il portatile questo non sarebbe possibile.
|
QUOTONE, io da quando ho il portatile non tornerei a un fisso per nulla al mondo (e sono un gamer, eh... so che sto facendo un compromesso sulla potenza del pc, ma la comodita' del portatile me lo fa preferire comunque in ogni caso al fisso, anche se meno potente)
Quote:
Originariamente inviato da EclipseMX
bho forse sono io che sto fuori dal mondo ma in 19 anni ho visto solo un lanparty..(a parte need for speed undergroud 2 a scuola)
Cmq è sicuramente positivo il fatto che siano uscite queste schede, cosi chi compra un portatile puo decidere di non rinunciare a nulla (anche se sinceramente a giocare su un portatile con tastiera integrata, monitor da 15 e trackpad non credo sia il massimo...)
|
si certo, perche' un gamer col portatile gioca col touchpad, non si porta dietro il mouse...

(infatti i mouse notoriamente pesano 115 kg e sono grossi 2x3 metri, piuttosto scomodi da trasportare...

(e poi non passano dalle porte

) )
PS: ai lan grossi per essere piu' comodo oltre al mouse mi porto anche schermo e tastiera da fisso (quelli che uso in casa collegati al portatile), e qui la comodita' non e' molto diversa rispetto a un fisso (un po' si comunque: il portatile lo metti nello zaino e lo sbatti in macchina, il fisso lo devi mettere in modo che stia fermo, che non si ribalti, che non si rovini, ecc...).
Dove e'
molto diversa e' invece se faccio un minilan dagli amici o piu' semplicemente mi serve all'universita' (capitano spesso entrambe le situazioni): in quel caso, al contrario di chi ha un fisso,
POSSO portarmelo da solo, senza il resto (il mouse comunque me lo porto sempre perche' il touchpad non lo sopporto).
PPS: la batteria e' anche un ottimo gruppo di continuita': mi e' capitato piu' di una volta di ghignarmela col pc acceso durante dei blackout (che ai lan sono frequenti, soprattutto quando ci sono pc fissi ultrapotenti che consumano 1000 watt per fare quello che faccio io con 80 )
Quote:
Originariamente inviato da °xtc°
Per quanto riguarda chi gioca nei Lan-party e online se non erro per avere una maggior velocità di gioco tiene i dettagli al minimo quindi mi pare un po inutile una scheda del genere ^^'.
|
beh non giocano tutti a quake 3 senza texture... ci sono anche giochi piu' esigenti, e comunque anche giocando con una grafica scarna la risoluzione va tenuta alta
PPPS finale: il tutto si potrebbe ottenere con un fisso da tenere in casa e un portatile meno potente, ma:
- a conti fatti un solo portatile potente costa meno di fisso potente come il portatile + portatile medio per lan party.
- comunque quando usi in giro il portatile medio non puoi avere le stesse prestazioni che hai in casa
- hai due computer da gestire invece che uno: sincronizzare file, modifiche, installare tutto 2 volte, ecc...
- occupi comunque piu' spazio in casa per il case del fisso