View Single Post
Old 03-12-2007, 10:45   #14
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Di finali belli ce ne sono molti, ma ci devo pensare.

Quelli brutti, potrei citare quelli degli sparatutto in generale, in cui la storia spesso non ha niente di originale, ma risulta banale e con finali ridicoli.

Fantastica ad esempio quella di Far Cry, un tizio su una barca a vela viene beccato da un missile, si salva raggiungendo un isola piena di mercenari, in cui ci sono in atto esperimenti genetici...alla fine salvi una tipa e manco se la bacia. Ed è un gioco che mi è piaciuto tanto al tempo. Però come storia era proprio una puttanata.
Ma in realtà ce ne stanno troppi, spesso di titoli che manco si sviluppano tanto male, ma poi il finale è di caxxo. Tanto vale a sto punto creare una minima trama di circostanza e puntare tutto sul gameplay. Meglio così, invece di giochi che ti fanno credere che la storia conta a qualcosa e poi finisce di caxxo.


Resident Evil 4 mi è piaciuto moltissimo, il finale non è così pessimo, il problema è che è troppo corto. Ti rimane un po' la sensazione che qualche battuta in più ci stava tutto. Ma è un gioco troppo ben curato per non promuoverlo a pieni voti(o quasi).

Metal Gear Solid 3...devo ancora giocarlo. Ce l'ho. Ma è uno di quelli che devo ancora giocare. Non mi dite che il finale fa cagare sennò lo butto dalla finestra ancora prima di iniziarlo. No perchè..ho già visto che l'introduzione dura quasi 20 minuti..poi ti fa giocare 2 minuti contati di gioco, prima di far partire un nuovo filmato di 13 minuti. Il che mi fa pensare che la trama è ultra elaborata all'eccesso...se il finale è di caxxo uccido il signor Kojima e non ci sarà nessun MSG4 da giocare.

Cmq per i finali belli a dopo...ci devo un po' pensare.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso