View Single Post
Old 02-12-2007, 22:04   #1
djpier
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
vaio vgn-a217m da rivitalizzare!

ciao a tutti!
il mio amatissimo vaio vgn-a217m a due anni e mezzo dall'acquisto va ben più lento e si scalda tanto da lasciare la ventola rumorosamente sempre al massimo.
ho comprato 2gb di ram kingstone ma la situazione non è ancora soddisfacente.
vorrei cambiare hd in favore di un hitachi 100gb 7200 pata. ma non è che passando da 5400 giri a 7200 faccio altro che aumentare ancora la temperatura e sognarmi la notte il rumore della ventola? attualmente il processore gira a 67gradi secondo "nhc informations".
ho comprato pasta termica artic silver 5( a quanto pare la migliore). basterà a migliorare la situazione?
ivorrei anche cambiare processore. magari upgradare passando dall'attuale 725 al 735 o superiori. ma come si fa a sapere fino a che frequenza sopporta la mia scheda madre? e poi.. qualcuno sa se esiste un modo di raffreddare meglio i notebook senza comprare quei pannelloni con ventole da mettere sotto... tipo un kit liquid cool? e se volessi "oliare" o addirittura cambiare la ventola attuale dove la trovo e come si fa?
grazie in anticipo per i vostri consigli, scusate le tante domande, spero non troppe !
djpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso