|
Rapporto prospettico
Salve ragazzi, ho comprato un paio di giorni fa questo monitor. Ora ho un problema. Vorrei settarlo in modo che, quando lancio un'applicazione che non ha il rapporto prospettico di 16:10, ma ad esempio un vecchio gioco che ha una risoluzione 4:3, mi mettesse le bande nere ai lati.
Ora, smanettando nelle impostazioni della scheda video, sono arrivato ad una pagina dove posso scegliere queste opzioni. Seleziono la voce: Nvidia: maniteni rapporto prospettico fisso. Il sistema applica le impostazioni. Chiudo il programma di Nvidia ma, se lo riapro, lui è tornato alle vecchie impostazioni di "spalmarmi" l'immagine per tutto il monitor.
E' come se non si ricordasse l'impostazione che gli ho dato. E non capisco come fare. La scheda video è una Nvidia 8800 GTS, il monitor è quello del thread  .
Ora provo ad aggiornare i driver della scheda video, ma non so se la cosa c'entri.  Grazie!
Asus A7V 333, Athon XP2000+, Thermaltake SK6 + Delta 60X60X38, 512MB RAM PC2100, Audigy Player, Triplex TI4200 64MB 3.3NS, IBM 40GB, Lite-On LTR-40125W, Toshiba SD-M1612, NEC MultiSync FE700+, Chieftec 360W, ADSL Alice, Logitech ottico.
|