View Single Post
Old 02-12-2007, 18:25   #6106
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
mi sembrano parecchio ingombranti come dissi. è così ? giusto perchè in futuro questo pc diventerà un htpc e il case ovviamente non avrà moltissimo spazio :P

quindi come bios mi conviene tornare indietro (dovrebbe essere possibile no ?) ? a quale ? cosa ci perdo ?

come scopro se sono tccd senza "smontarle" ? ora non ricordo bene, ma quando lo assemblai notai che già pochi mhz sopra i default (250) davano problemi
edit: secondo una recensione di hwupgrade sono uccc (http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-gbytes_4.html) e ho letto che 'sto schifo di mobo oltre ad avere problemi in generale con 1T, non supporta bene gli uccc... e ovviamente asus ha deciso di abbandonarla, di bios nuovi neanche l'ombra -_-'

ps: mi pare di ricordare che in asincrono si perde parecchio con gli amd x2 vero ? è quantificabile ? ho un x2 3800+ (da vecchi test mi pare reggesse almeno 250*10) e vorrei sapere fino a che punto mi conviene tenere procio e ram in sincrono e quale gap devo superare per avere dei miglioramenti in asincrono (20-30mhz ? a favore di chi qualora fosse 1 o l'altro che sale di più (se possibile) ?)
per quanto riguarda 1T e 2T ? per dire, meglio 240 1T o 270 2T ? e gli altri timings ? per es. da cas 3 a cas 4 quanti mhz dovrei guadagnare per colmare il divario ?
Allora andiamo per ordine
Come dissi se vuoi prenderne uno passivo i thermalright sono moooolto buoni, però si sono ingombranti, ma le prestazioni le compensano tutte. Se poi vuoi qualcosa di più piccolo vai su zalman, ma ti consiglio di avere un ottimo ricircolo d'aria all'interno del case. Altrimenti vai su qualcosa di attivo tipo il blu ice (mi sembra si chiami così).

Per le ram devi fare delle prove, è inutile che ti do dei dati certi perchè non te li posso dare. Dipende oltre che dalla scheda madre anche dal processore e dalla bontà del controller di memoria in esso integrato. Poi se vuoi una scheda madre da overclock prendi una dfi lanparty e tiri il collo a processore e ram.
Cmq il problema con l'1T io non ce l'ho, è logico che a 240 se vuoi l'1T con timing bassi devi alzare la tensione alle ram...
PS:cmq è l'nforce che da spesso problemi di compatibilità, anche con alcune dfi (non ricordo i modelli) le ram oltre un certo fsb non salivano mentre le stesse ram su una ultra-D andavano a 300!