View Single Post
Old 02-12-2007, 19:03   #1
Dolfiz
Member

L'Avatar di Dolfiz

Iscritto dal: Oct 2007
File management in MacOS (chiarimenti per un WinUser)

Ciao ragazzi! Continuo ad avere un certo languorino per il MBP però vorrei capire alcune cose...

Ho una certa familiarità con la gestione dei file e dei directory in Linux, e quindi suppongo che Mac non si discosti poi moltissimo visto che si basa su Unix ora... Però non capisco esattamente come gli utenti Mac usino il finder per gestire file e cartelle... Da quanto ho capito non esiste una visualizzazione gerarchica ad albero per il file system vero? Salvo installare altri file manager intendo. Ma allora voi come cavolo fate a gestire ogni sorta di file che avete nel pc??? Mettete tutto in unico calderone enorme e poi usate funzioni di cerca e anteprima per ritrovare ciò che volete? Cioè documenti, immagini, filmati, musica, e ogni altro tipo di file tutto assieme?! A leggere alcuni post mi pare proprio che la gran parte degli utenti faccian così. La cosa mi lascia un bel po' perplesso... Ok la filosofia database invece dei soliti alberi (stile GMail per capirci contro i vecchi gestori email a cartelle) ma vi ci trovate poi così bene? Io penso che mi ritroverei spiazzatissimo dato che ormai son diventato molto metodico nell'organizzare i miei file sul pc (odio perfino quelle stupide cartelle introdotte nel Win stile "documenti" o "music" e compagnia bella... io le mie cose le voglio mettere dove mi pare! )

A parte la visualizzazione che ne dà il finder comunque, come organizza il MacOS i file? Esattamente come Unix? Conoscete qualche risorsa sul web che spiega l'organizzazione delle directory su Mac?

Che file system usa il Leopard?

Grazie ragazzi
Un futuro, forse, utente Mac
Dolfiz
Dolfiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso