View Single Post
Old 02-12-2007, 15:46   #6104
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Cambia il dissi con un thermalright hr-05 oppure hr 05-sli (se hai un sistema di raffreddamento della scheda video che occupa 2 slot) che vanno meglio degli zalman e hanno la possibilità di montarci sopra una ventola da 80x80.

Il problema dell'fsb è rimasto, per lo meno nella mia: in sincrono comincio ad avere instabilità superati i 240 mentre in asincrono a 260-265. La mobo mi boota ma poi è lenta a caricare win o si impalla del tutto.
Ps: se le G.Skill sono con chip TCCD fai più fatica a farle salire con questa mobo. Ciao.
mi sembrano parecchio ingombranti come dissi. è così ? giusto perchè in futuro questo pc diventerà un htpc e il case ovviamente non avrà moltissimo spazio :P

quindi come bios mi conviene tornare indietro (dovrebbe essere possibile no ?) ? a quale ? cosa ci perdo ?

come scopro se sono tccd senza "smontarle" ? ora non ricordo bene, ma quando lo assemblai notai che già pochi mhz sopra i default (250) davano problemi
edit: secondo una recensione di hwupgrade sono uccc (http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-gbytes_4.html) e ho letto che 'sto schifo di mobo oltre ad avere problemi in generale con 1T, non supporta bene gli uccc... e ovviamente asus ha deciso di abbandonarla, di bios nuovi neanche l'ombra -_-'

ps: mi pare di ricordare che in asincrono si perde parecchio con gli amd x2 vero ? è quantificabile ? ho un x2 3800+ (da vecchi test mi pare reggesse almeno 250*10) e vorrei sapere fino a che punto mi conviene tenere procio e ram in sincrono e quale gap devo superare per avere dei miglioramenti in asincrono (20-30mhz ? a favore di chi qualora fosse 1 o l'altro che sale di più (se possibile) ?)
per quanto riguarda 1T e 2T ? per dire, meglio 240 1T o 270 2T ? e gli altri timings ? per es. da cas 3 a cas 4 quanti mhz dovrei guadagnare per colmare il divario ?

Ultima modifica di Godai85 : 02-12-2007 alle 17:39.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso