View Single Post
Old 02-12-2007, 13:23   #1
Ilaser
Member

Iscritto dal: Oct 2007
PC per giochi e di tutto un po'...

Ciao!!!
Volevo chiedere a qualche anima pia una mano per configurare un pc.Allora...lo userei per giocare,per navigare in internet,ascoltare musica,e poi con programmi come solid edge o matlab!il problema è che il mondo dell'informatica non mi appartiene...diciamo così !!!quindi un aiutino sarebbe molto ben accetto!!!sisisi!!!inoltre non ho mai configurato un pc da me, avendoli sempre comprati già "fatti", tipo quelli del mediaworld,unieuro...cose così!!quindi...HELP !!
Allora, quello che vorrei rispettare è questo:
-prezzo max di 850 euro circa,ma se possibile completo,cioè funzionante, con video,tastiera,mouse e sistema operativo. Per i primi tre non c'è problema, posso comprarli anche in negozi vicino a casa (centri commerciali tipo carrefour,o anche mediaworld spero vadano bene), ma vorrei che il sistema operativo fosse già installato.
-mi piacerebbe prenderlo in un posto "tangibile",cioè dove magari andarlo a ritirare, quindi magari catene come essedì (credo, da quanto ho letto sul forum),o cose del genere.Oppure non so..ditemi tutto,oh esperti !!
-vorrei potermi sentire sicuro,cioè trovare un posto dove acquistarlo che abbia una garanzia "vera",eheheh...e che sia affidabile!(è una speranza comune...lo so )
-Come indicazione, abito a tra milano e como, quindi se conoscete buoni posti...eheheh!!
-infine ho sentito la possibilità di usufruire di uno sconto per l'acquisto di un pc, che sarebbe quello di "Un pc per i CO.CO.CO"!sapete niente,posti in cui valga questa possibilità?

Detto questo boh...se mi potreste dire come riuscire nell'impresa ve ne sarei grato !magari sono richieste impossibili...boh!!spero di no!!
Ho capito,leggendo qua e la sul forum, che un q6600 è cosa buona e giusta,così come una scheda video come la 8800gt o la hd3870,ma questi oggetti, o alcuni di questi,possono rientrare nel mio budget?ci sono speranze di prendere un buon pc?
Dai...aspetto che mi diate i vostri consigli e se potete una bella lista completa di cosa esattamente comprereste voi!!e dove lo comprereste...non ho poi molti riferimenti!
Vi ringrazio già da ora e vi chiedo scusa per le mie incapacità !!!
!!!!!!!Grazie !!!!
Ilaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso