View Single Post
Old 01-12-2007, 15:46   #2
spaghattifunky
Member
 
L'Avatar di spaghattifunky
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 165
Risoluzione degli errori "Stop 0x0000007B" in Windows XP.

Ciao koanstudio .

Ho letto il tuo messaggio e, tra le altre cose, ho notato che hai trascorso una nottata in bianco (almeno a giudicare dall'orario di pubblicazione del tuo intervento) .

Ad ogni modo, credo che nella sfortuna, tu sia molto fortunato perché tra tutti i problemi di BSoD (Schermate Blu della Morte) il tuo può essere sicuramente classificato tra i più semplici da risolvere.

Tra l'altro, evidenziando la questione dei driver Sata di parti terze, tu hai già individuato una delle cause possibili (e a mio avviso la più probabile) a cui è legato il problema del tuo sistema.

In attesa che qualche esperto passi di qua, provo a darti qualche informazione aggiuntiva.
Innanzitutto, ti invito a leggere l'articolo della Microsoft Knowledge Base relativo alla "Risoluzione degli errori "Stop 0x0000007B" in Windows XP". Il suddetto articolo è raggiungibile attravero il seguente link:
http://support.microsoft.com/kb/324103/it .

Nell'articolo è anche menzionata la procedura di risoluzione del problema quando questo è dovuto a driver RAID o SCSI di terze parti. Oltre a questa possibilità, vengo anche menzionati i casi in cui l'errore "Stop 0x0000007B" sia causato da virus presenti nel settore di avvio e da conflittualità e problemi hardware.

Per quanto riguarda la procedura di installazione dei driver RAID o SCSI di terze parti e le varie opzioni che si presentano nel momento di lettura del floppy disk, in merito dovresti trovare informazioni dettagliate alla pagina ufficiale della tua motherboard nonché nel manuale d'uso presente nella confezione del prodotto in questione.
A tal proposito, ti faccio notare la mia impossibilità a trovare sul sito ufficiale Asus il modello P5K-R. Sul sito ufficiale, invece, ho trovato tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi ai modelli P5KR e P5K-V.
Controlla nuovamente il modello esatto della tua motherboard al fine di assicurarti di aver riportato correttamente la sigla identificatrice del prodotto.
La pagina ufficiale della Asus P5KR, comunque, è raggiungibile attraverso il seguente link:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us .
Per accedere a tutte le informazioni e gli aggiornamenti devi selezionare la tipologia di prodotto (motherboard); la serie esatta (nel tuo caso Socket 775); e il modello esatto (che nel tuo caso potrebbe essere P5KR).

Nell'attesa che qualche persona più competente ed esperta di me ci dia delucidazioni in merito alle diverse opzioni che ti si presentano al momento della creazione e dell'importazione dei driver SATA; nell'attesa, tieni presente che il tuo processore (Intel Core 2 Duo 6750) dovrebbe essere un processore a 64 bit. Questa informazione, forse, può essere utile a scartare qualche opzione.

Nella speranza di essere stato utile .

A presto e in bocca a lupo .

Ultima modifica di spaghattifunky : 03-12-2007 alle 01:38.
spaghattifunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso