View Single Post
Old 30-11-2007, 23:09   #1073
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti

I valori riferiti al Component che avevo postato li ho modificati di nuovo, di sicuro ho abbassato il Tint in Adjust, per cui dovrei aggiornare il post.
Per l'HDMI mi sembra che siano quelli che sto utilizzando ancora.

Sto utilizzando l'impostazione "Standard" per il Component e la TV.
Per l'HDMI sto utilizzando "Standard" o "Custom" col Contrasto a 90 (soprattutto se guardo un film da sdraiato e stando più in basso il video lo vedo più scuro).
Per DVI e PC non ho modificato niente e uso "Dynamic" se guardo un video e "Standard" per il resto.
Sulla Scart ho modificato le impostazioni nel Service Menu, ma poi ho scoperto che il cavo scart aveva un problema e l'ho sostituito, per cui dovrei rivedere le impostazioni. Al momento uso "Movie".

Non so se succede pure a te, ma se passo da TV o Scart a HDMI o Component i colori si incasinano leggermente tendendo un po' al blu e devo spegnere e riaccendere per rimetterli a posto.
In realtà non si nota molto. Si vede bene su uno sfondo nero, che diventa blu scuro.
ciao
mi unisco ai complimenti.
toglietemi questa curiosità:
il contrasto dinamico cosa sarebbe e come va impostato?
ho sentito che va messo a 100 nel pannello controlli base(o meglio quello accessibile agli utenti da telecomando e monitor)
grazie