Ciao a tutti. Chiedo agli esperti qualche consiglio in merito all'acquisto del mio nuovo pc per il quale ho diversi dubbi...
Vi do un'idea della mia possibile nuova configurazione e, già che ci sono, allargo la questione a motherboard e chipset sperando in un vostro gentile aiuto.
Obiettivo: una config.che mi permetta principalmente di giocare "bene" agli ultimi fps (Crysis, Bioshock, COD4...) ed ai vari sportivi in giro (pes2008 su tutti), compresi giochi di guida alla gtr... Poi se fosse anche rapido nell'accensione, in navigazione internet e x usare ogni tanto qualche programmino vario tipo Paint Shop Pro, Office e varie utilities. Intendo inoltre acquistare allo scopo un Samsung 226BW (risoluzione max.1680*1050) sempre con l'obiettivo di giocare al meglio possibile e alla risoluzione nativa del monitor ove possibile...
Il limite di spesa è intorno ai 1100-1200€, non vorrei superarlo se possibile o al massimo farlo se capisco che può valerne la pena in termini di durata superiore della macchina e non x svenarmi alla ricerca dell'ultima new-entry da sfoggiare.
Sistema operativo WinXP. Vista non mi interessa per il momento.
Processore: sono in dubbio tra Q6600 e E6750, visto che l'E6850 è sconsigliato x il rapporto qualità/prezzo non soddisfacente. Se dico cappellate, non esitate a sconfessarmi...
AMD mi pare in difficoltà, anche se mi sono trovato bene con l'ultimo acquisto (un athlon xp 3200+) mentre la mia ragazza con un pentium iv 3,0ghz ha avuto diversi problemi. Avete consigli da darmi?
Motherboard: Pensavo sicuramente ad una Asus. Sul modello ne ho sentite tante, ma vorrei soprattutto qualcosa che mi consentisse un futuro upgrade di processore (non imminente, intendo tra 1anno e mezzo/2anni...) per tirare avanti qualche mese in più senza troppi sacrifici in termini di prestazioni. Quale modello mi consigliate? Dai listini ci sono circa 20 modelli... E' un rebus...
Ram: Stesso discorso della motherboard. Per ora credo che 2gb siano più che sufficienti, ma l'importante è avere spazio x un futuro upgrade tra 1anno/1anno e mezzo x passare a 4gb quando necessario. Ora 2 banchi da 2gb mi costerebbero unpò troppo... Preferisco dirottare quel budget sulla scheda video. Per cui quale scheda madre mi conviene acquistare x mantenere questa chance di upgrade futuro della ram?
X le marche, al momento non trovo le Geil (che molti indicano nei vari consigli in questo forum...) ma solo Samsung, Corsair e forse Kingston. Quale mi consigliate?
X la frequenza, 800mhz meglio di 667 giusto?
Scheda video: Ho comprato 2 ore fa la Sparkle 8800gt.
Nuovamente grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta. Un saluto.