View Single Post
Old 30-11-2007, 15:19   #38
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Qui secondo me fai un ragionamento non del tutto corretto.
Prima di tutto 3 euro, ricariche doppie o meno, rimangono 3 euro (e il conto che fai perde di significato).
Scusa cosa non ti torna?? Se io ho 300euro sulla scheda ma li ho pagati 150euro, qualsiasi cosa faccio (chiamate, sms, offerte internet, ecc.) all'atto pratico , in moneta SONANTE, è come se le stessi pagando la metà!!! O se ti piace di più, ci faccio IL DOPPIO! (nel nostro esempio, 100mesi di internet invece che 50mesi!!)


Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Le ricariche, oltretutto, raddoppiano solo in promozione (le mie non raddoppiano assolutamente).
Vabbè mi sembrava scontato , l'ho anche detto "grazie al raddoppio delle ricariche". Comunque la promozione si chiama Passa a Wind e la possono attivare tutti se si è disposti a perdere il proprio numero però (bisogna fare una portabilità). Però se la fai e ti carichi ben benino quella scheda...bè QUALSIASI cosa farai da quel momento in poi è come se la pagassi la metà!! (finchè non ti finisce il credito ovviamente). Ammetto però che pianificare questo risparmio su lungo termine magari mal si adatta all'italiano medio che va avanti con la ricarica da 10euro dal tabacchino e si fa spennare da vodafogne.....Laif is Nau


Quote:
Per il resto, ragionare nell'ottica UMTS serve perchè pago 3 euro e ho 250mb al mese mi fa quantomeno sorridere. Perchè? Intanto perchè con 250mb al mese non ci lavori, o almeno la maggioranza non ci lavora. Bastano per cazzeggiare, ma allora se ne fa anche a meno.
Ma che discorso è, scaricare le mail di lavoro è cazzeggiare?? Comunque ti ripeto che 250mb o 500mb difficilmente li consumerai DAL CELLULARE...non so cosa intendi con "non ci lavori"...navighi su internet, scarichi email, vai sul sito della banca, vai su pagine gialle (ah già meglio pagare i servizi a pagamento ), vai su google maps, usi i servizi in tempo reale del Tom Tom, cosa vuoi di più??? Che significa non ci lavori???
E comunque se ci lavori penso che ti puoi permettere anche quella da 20euro!! (se mi dici che sul cellulare si possono generare 2,6gb di traffico ti ci mando eh!!! )

Quote:
Poi comunque una diffusione di reti wireless (ad un costo sicuramente più ragionevole) avrebbe più senso di una rete la cui banda è inesistente, i cui servizi sono poco utili per i più e che non è assolutamente affidabile in qualsiasi circostanza.
Non ha senso questo periodo:
1) una wlan non puoi MAI avere la diffusione di un WWAN
2) banda inesistente?? Ma stai scherzando?? Conosci l'hsdpa? Ma poi SUL CELLULARE o SUL PALMARE ci devi fare lo streaming di flussi HD?? L'unico difetto è un po' di ritardo che per ora dà un po' di fastidio con skype, ma la banda c'è eccome! Ma chi ha bisogno di più di 3,6mbps??? Certo sono teorici ma io all'atto pratico NON SCENDO MAI SOTTO 1mbps con la 3! Chi ha bisogno di più di 1mbps sul cellulare??
3) che significa non è affidabile? Ripeto, pensi che una wlan (per quanto capillare) potrà mai raggiungere la copertura di una WWAN?? Hai letto gli esempi che ho fatto?? Secondo te il wifi può arrivare fin lì?


Quote:
Con questo non voglio dire UMTS=merda, assolutamente.
Voglio soltanto dire che in Italia, allo stato attuale, le tariffe non permettono un utilizzo efficiente ed utile delle reti UMTS.
Ma perchè??? Cosa sono 8 euro al mese?? Cosa sono 3euro? Cosa sono 20euro?? Ma sai quanta gente beneficerebbe anche solo di quella da 3euro?? Email al posto degli sms, msn always on sul cellulare, navigazione TOTALE su opera mini (wikipedia, pagine gialle, seguire aste ebay, e mille altre cose!!). Perchè negarsi questo?? Perchè autoconvincersi che si è obbligati a fare certe cose solo sotto wifi?? (e che bisogna per forza comprare un cell wifi )


Quote:
Tutto questo IMHO
Certo, ma se magari provi ad usarlo l'umts magari hai una visione più completa

Ultima modifica di gianly1985 : 30-11-2007 alle 15:25.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1