View Single Post
Old 30-11-2007, 13:08   #5
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10239
Quote:
Originariamente inviato da oziobao Guarda i messaggi
questo è il dilemma...
secondo voi che dovrei fare?
dopo un pò di tempo che fotografo volevo entrare nel mondo reflex e comprarmi una 400d ora che in negozio nuova con garanzia e tutto la compro a 579 euro (599 il kit con obiettivo)
al lavoro ho beccato una proposta di un collega che vende la 20D con circa 7000 scatti a detta sua e ha fatto la pulizia del sensore che non è molto.. e la vendere, solo corpo+Compact Flash 1GB, a 470 euro.

Il dilemma nasce perchè sono ignorante in primis, ma anche perchè di certo so che la 20d nasce come macchina di serie più professionale, ma ha comunque i suoi annetti sulle spalle e il divario tecnologico non so quanto sia (niente pulizia automatica del sensore..magari sensori di vecchia generazione.. boh)
inoltre deve controllare se ha la garanzia o no.. non ho capito da quanto tempo ce l'ha lui..la cambia per passare alla 30d
correggo: non sa quanto è vecchia perchè è comprata usata a sua volta...quando può mi fa sapere se ha la garanzia ancora e quanto ha la macchina
edit 2: riguardo la vecchiaia della macchina ha detto: Non credo più di due anni cmq ti faccio sapere. Il vecchio proprietario e un omino che conosco.... ci ha fatto 2000 scatti...

grazie a chiunque vorrà dire la sua in merito

Nicola
Prendi la 20D; l'unica cosa che ha in più la 400D è il dispaly più grande e la pulizia sensore (che rimane un placebo all'atto pratico); per il resto la 20D ha un sensore forse migliore della 400D, di sicuro non inferiore.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso