View Single Post
Old 29-11-2007, 19:21   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da franz10mp Guarda i messaggi
sai cos'è? è che ad avere un lampada o lampadario (a soffitto) non mi sarebbe neanche venuto lo schizzo...però il mio bagno, alquanto caratteristico per ragioni che non sto a spiegare, ha una piccola lampada a muro che illumina si, illumina no e che quindi a mio parere, anche osservando i risualtati che ho ottenuto con una lampada led composta da 33 led verdi HE 18000mcd (alta luminosità), la lampada a LED costruita con led da 10mm potentissimi che ho trovato su ebay (dai 40000mcd a 60000mcd) riuscirei ad illuminare di più...poi riguardo al discorso dei condensatori vdrop e ponti, ripeto che non sono esperto, se puoi indicarmi un link o puoi farlo tu di persona se hai pazienza e tempo di approfondire il discorso...io sono fermo a led e resistenze da 120 ohm massimo
ciao e grazie delle risposte!

PS
il link del led potentissimo è questo (non comprateveli tutti )

In realtà un piccolo dubbio mi è venuto sulla veridicità dei 60000mcd perchè avevo letto che attualmente con si superavano i 30000mcd...
Si è possibile che siano da 60 mila, anche perché se noti l'angolo è mooolto stretto, circa la metà dei led tradizionali. questo comporta una maggior concentrazione della luce e quindi aumenta la luminosità.
10° sono veramente pochi... Infatti è scritto chiaramente anche nell'inserzione. Quei led vanno bene per torcie luminose.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso