View Single Post
Old 29-11-2007, 16:55   #64
dan66
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 108
NON CI CREDO!

Sono un medico specialista in chirurgia d'urgenza e vi dico che per sfondare la cassa toracica di un uomo ce ne vuole parecchio... Non è un caso che Madre Natura ha messo cuore e polmoni proprio li...

Secondo: anche se esplode un cellulare (ammesso che esploda... ed ammesso anche che non se ne accorga nessuno...) non bastano alcune schegge per uccidere un uomo. Non sul colpo! Ok esplode, ferisce, anche gravemente. Poi magari muore. Ma non sul colpo! Non è un colpo di fucile che ti trapassa il cuore! Una piccola scheggia può conficcarsi anche molto in profondità (poca massa, tanta energia) e se la sfiga è grossa (ma proprio grossa) ti penetra nel cuore o ti lacera un polmone. Ma prima di passare a miglior vita ce ne passa eccome!
Ho visto un tipo con un falcetto conficcato nell'atrio destro del cuore arrivare in ospedale col suo bel falcetto che sobbalzava ad ogni battito cardiaco... Operato, ora lo può raccontare. E non è così eccezionale come si può pensare. é molto più difficile di quanto si creda passare all'altro mondo... a meno che non ci pensiamo noi medici... (l'ho detto io così prevengo la battuta...)
Il fatto è che si vedono troppi film! in cui la gente muore sempre all'istante fulminata da una scheggia o da un colpo di pistola! Lo sapete che anche con lo scoppio di una bomba a mano non è facile lasciarci le penne? Magari ci lasci una mano (non perchè salta via come ha detto qualcuno in un post, ma perchè te la fracassa talmente che è impossibile ricostruirla e va amputata...) o altre parti più o meno intime. Ma prima di lasciarci la buccia vi assicuro che ce ne vuole.

Ripeto
BUFALA!!!
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1