Quote:
quei test sono stati smentiti da tempo,ormai l'architettura è stata abbondantemente approfondita nel thread apposito,senza nemmeno mettere in mezzo bug della revision BA e l'uso delle ram ECC registered,come fai a dire che sono più veloci????io generalmente aspetto più notizie da diverse fonti,non mi slancio......
|
Ma se sono usciti ieri O_o
Visto che ti interessano le diverse fonti, che ne dici di un bel test sull'Opteron fatto
da Intel?
http://www.intel.com/performance/ser...on/hpcapp3.htm
(Barcellona a 2.0Ghz vs Harpetown a 3Ghz)
Comunque sia ribadisco che non sto dicendo "Phenon meglio di Core" o cose simili, ma che l'architettura del Barcellona in ambito server e HPC sembra non essere affatto malaccio, anzi, e che i problemi di AMD in questo periodo mi sembrano sopratutto di resa e tecnologia produttiva.
Da uno che non ci capisce granché di questi ambiti mi sembra che attuali punti di forza di Barcellona sono sopratutto quelli che Intel Nehalem intende colmare (HyperTransport e memory controller). Non mi sembra ci voglia troppa "fervida immaginazione" per dire una cosa simile.
Comunque se mi linki i test che hanno smentito quello di AnandTech in ambito server e HPC mi fai un favore (mica facile trovare robe simili!)