l'asus probe a volte scazza.......dovresti leggere le temp da bios.
in ogni caso che la temp sia aumentata o inferiore al dovuto dipende da dov'è posto il sensore.......generalmente la asus segnava sempre temp più alte ma la nforce 2 non saprei dirti.......
dipende mi sa anche dalla revision del bios se hanno apportato qualche modifica......
cmq se hai asus con bios originale dovresti avere temp abb basse.....penso perchè conosco solo abit ed epox....
cmq...le temp sono sempre proporzianali.....nel senso che magari non sono rilevata da diodo ma da sensore....e il sensore può essere vicino al core o non proprio a contatto......però le temp al limite sono più basse....ma sono cmq veritiere.......non è che sballano.
sulla abit per le temp troppo basse visto ils ensore non proprio vicino (anche le epox) mi pare abbiano fatto salire la tem negli ultimi bios....ma semplicemente l'hanno tarata su livelli diversi....ma la rilevazione è uguale identica....al posto di 35° te ne segna 45 ma la temp non è cambiata......e la proprorzione rimane uguale.
semplicemente se hai una mobo che segna temp basse starai attento a non superare i 55° possibilmente......con altre i 60-65°,
morale.....se ti da temp costanti e non sballa di suo......allora vai tranquillo.....poi ogni mobo senga temp leggermente diverse....ma come ti ho detto sostanzialmente sono proporziali (es....sempre 4° in meno.....o 5 in più.....).
controlla solo che non sia troppo alta