Discussione: Router Linksys WAG200G
View Single Post
Old 29-11-2007, 09:26   #729
wondermark
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2
PROBLEMA ENORME: non accedo alla pagina di configurazione

Saluto tutti gli utenti del forum e chiedo se qualcuno può guidarmi alla soluzione di questo problema da cui non riesco proprio ad uscire.

Ho acquistato e installato un modem router Linksys wag200g. Ho utilizzato il cd di installazione e seguito le semplici istruzioni riportate. Non utilizzo wi-fi ma sono connesso tramite cavo. La connessione adsl funziona e mi consente di navigare e di giocare online.

Il mio isp è Telecom con contratto alice 20 mega. Il Pc ha come OS Vista Home Premium 64.

Il problema è il seguente: non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router tramite la procedura standard, che è poi quella indicata dal manuale: apertura pagina http//:192.168.1.1/ e inserimento di login e password.
La pagina viene raggiunta e compare la consueta finestra in pop-up che richiede login e password. Inserendo nei campi quanto indicato nel manuale ( admin e admin, come da standard), il riquadro non scompare e richiede sempre login e password come appena aperto. Il riquadro riporta sempre la dicitura “ il server ha richiesto l’autenticazione mediante connessione non protetta” o qualcosa del genere. Ovviamente ho inserito le parole con battitura corretta anche case sensitive, di questo sono certo.

Cosa posso fare? Ho bisogno di configurare il mio Linksys per utilizzare, tra le altre cose, alcuni applicativi come programmi di file sharing.

Sul web ho trovato poco o nulla e quel poco non mi ha aiutato a risolvere il problema.

Non sono un grande esperto per quanto riguarda questo tipo di problemi, per cui vi chiedo gentilmente la pazienza di spiegare eventuali soluzioni come a un principiante.

Grazie a tutti per il supporto che potrete darmi.
wondermark è offline