View Single Post
Old 29-11-2007, 01:17   #6
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
niente wifi purtroppo, mi posso affidare unicamente all'umts. Ma ne vale la pena?
Guarda che si naviga tranquillamente. Io navigo col palmare Windows Mobile quotidianamente sul sito del corriere e su diversi forum. Vedo i video di youtube...

Chiaramente non con un cellulare ma minimo uno smartphone. Ti consiglio in proposito il jasjar o qtek9000 che ha schermo ad alta risoluzione (640x480 pixels) per navigare in internet. Però è un bel mattoncino da portarsi dietro ed è vecchiotto...
Gli utlimi Symbian Nokia (N95 in primis per lo schermo grande) e SonyEricsson (P1i) e i Windows Mobile (HTC TyTN e TyTN II, Touch Dual,..., Toshiba G800) permettono una buona navigazione. Praticamente solo i siti in flash non riesci a vedere.

Per i cellulari la migliore esperienza di navigaizone la hai installando Opera Mobile, ma personalmente non l ho mai provato e di sicuro non arriva ad un Symbian o ad un Windows Mobile.

Se poi il problema del PC è relativo al fatto che ti puoi connettere solo in UMTS e non tramite rete fissa puoi pensare ad abbinare un portatile ad un cellulare UMTS usato come modem; oppure prendere un HTC SHIFT che è un UMPC con modem UMTS-HSDPA integrato.

Ultima modifica di matrix866 : 29-11-2007 alle 01:20.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso