View Single Post
Old 28-11-2007, 23:19   #132
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
vorrei provare anch'io a fare qualche commento...
naturalmente rispondono al mio gusto personale e spero che nessuno ne avrà a male

1) un'immagine piacevole, senza dubbio. ma le manca quel qualcosa per farla emergere tra le tante foto simili che si possono fare girando in un parco. in più la componente autunnale non è così predominante

2) buona l'idea, ma avrei preferito che intorno al grappolo centrale ci fossero solo elementi fuori fuoco per fare da cornice, non altri particolari di sfondo leggibili

3) mi piace, non come le prime 3, ma per il resto non ho commenti da fare

4) ben composta, però non mi "attira"

5) l'idea c'è ma non la comunica... avrei preferito un inquadratura più profonda e meno luminosa. il top sarebbe stato una mamma di spalle che sta portando via il bimbo dal parco... magari con lui semi-voltato che tende la mano alle giostre e si fa quasi trascinare. vabbeh, non galoppiamo troppo con la fantasia

6) non so come valutare una foto del genere; non mi dice niente per una questione di gusti, non perchè saprei fare meglio, ma perchè non saprei farla e basta...

7) tecnicamente ineccepibile (per quanto ne possa capire io), però non mi ha convinto a votarla (e il perchè non saprei dirlo)

8) e 21) come la 1) anche se qui la componente autunnale non manca, soprattutto nella 8)

9) difficile da decifrare... avrei preferito più luce un po' dappertutto ma soprattutto sul traliccio a fuoco

10) rispetto a 1) e 8) qui la composizione e soprattutto l'albero rosso danno quel qualcosa in più. l'avrei votata se non fosse per l'effetto del polarizzatore variabile all'interno della scena; lo trovo fastidioso (detto da uno a cui l'effetto del pola piace parecchio e ne abusa, ritrovandosi con un sacco di foto così...)

11) colpisce, soprattutto la lanterna

12) bellissima la luce sulle foglie e l'idea di usare il muro per avere lo sfondo di un colore "coerente"

13) avrei cercato di curare molto di più lo sfondo visibile nella palla: con quella casa è improponibile. anche le castagne sfocate in primissimo piano danno fastidio, avrei cercato di tagliarle fuori

14) tutto sommato mi piace, stavo per votarla e tornando indietro credo lo farei

15) e 19) belle ma poco evocative dell'autunno

16) la vedo spenta, causa foschia dello sfondo e poca luce sulla foglie

17) la rosa mi fa pensare ad una stagione diversa dall'autunno

18) come gli altri paesaggi, ma questa mi piace per la luce che sei riuscito a tirare fuori... solo regolazione livelli?

20) una foto del genere richiama il confronto con quei viali completamente ricoperti di foglie rosse (come la copertina di questo contest) e allora non c'è storia... una scena così è troppo comune

22) diversa, originale, ma le manca qualcosa

23) la mia... avrei voluto tutto a fuoco ma usando la lente close-up e non riuscendo a chiudere di più non ho potuto fare di meglio. avrei voluto anche curare meglio la composizione ma col bagarozzo che scappava dovevo accontentarmi

24) non mi piace l'effetto che hai applicato... probabilmente avrei votate l'originale

Ultima modifica di LouBeyond : 29-11-2007 alle 13:17.
LouBeyond è offline