Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
Però c'è una notevole differenza tra lcd e ologrammi... Con gli lcd vedrai sempre un'immagine finta 3d su sfondo 2d, con gli ologrammi l'immagine è totalmente 3d... Puoi anche vedere cosa c'è dietro... Pensate l'evoluzione che potrebbero portare soprattutto nel campo cinematografico...
|
beh non è proprio vero perchè i due lcd spegnendosi uno alla volta simulano il 3D, o meglio ingannano il cervello creando la prospettiva.
e poi che devo vedere dietro...mia madre che strilla vai a studiare?!
nel cinema....Cameron sta perfezionando la 3D Fusion Camera per Avatar, che forse uscirà nel 2009. vedremo un po'...ma è solo un modo hi-tech di tirare fuori dal baule gli occhialetti da mille lire.
casomai è utile nel campo medico-scientifico.
le cuffie costano 50/100 euro, un "wiiaxis" facciamo anche 100 euro..gli occhiali circa 300 (costano anche molto meno con 300.000pixel)
poi metti la comodità di vedere un film a 80" quando sei in treno o dove ti pare. insomma non è che li compri solo per quello.
poi se uno non ha uno spazio ad hoc per il proiettore...e gioca sempre da solo... è una cosa fantastica.
guardare un film o giocare completamente sdraiati anche in spiaggia, o a letto..
poi non è vero che come dico io costa 10000euro (e cmq quanto pensi di sborsare per gli ologrammi?!), l'unica cosa che ancora non esiste è un wiimote/sixaxis come lo intendo io, cioè che riconosca i movimenti del corpo..ma è tutta progammazione.. insomma una battuta di tennis al wii è come lanciare una bomba a mano...(etc. etc.)