Ciao a tutti!
vi spiego la situazione in cui mi trovo e da cui nessuno riesce a tirarmi fuori:
avevo un grosso file diviso sui miei due hdd interni e dovevo portarlo da un mio amico. stacco i miei hdd (sono due ata da 70 e 150 gb) e con un adattatore usb cerco d attaccarli al pc del mio amico. Solo il mio hdd slave viene visualizzato come "periferica di arkiviazione di massa - (F)", mentre l'hdd mster viene riconosciuto ma non gli viene assegnata nessuna lettera...torno a casa mia, li riattacco e il bios del mio pc non li vede per nulla! DISPERAZIONE TOTALE! inutile qualunque tentativo (ho tolto la battaria del cmos, sostitutiti i cavi IDE,..)

. alla fine decido di salvare su un altro pc il mio hdd slave (attraverso l'adattatore usb esterno), formattarlo velocemente da "risorse del computer" e ributtarlo su...MIRACOLO! il bios me lo rivede! formatto e rimetto su l'xp...ma il mio hdd master resta invisibile al bios, anke se attaccato al posto del lettore dvd...resta l'opzion dell'adattatore usb ma non riesco a fargli assegnare una lettera...
COME DEVO FAREEEEE?????