Quote:
Originariamente inviato da DUX
Scusa ma vai da Scienze della Comunicazione a Economia e Commercio? mi pare che tu abbia le idee un pò confuse, o quantomai che tu scelga la Facoltà unicamente in base alla tua percezione (a parer mio stereotipata) di "Laurea utile".
Vorrei ricordarti che con i tuoi correnti studi (che sono anche i miei) ti costruisci un futuro lavorativo in ambito creativo, ed una collocazione molto probabilmente pari a quella di "Freelance"; l'esatto opposto di quello che otterresti con una laurea in economia (in cui è laureato mio padre e per la quale stanno studiando moltissimi miei amici).
Pensaci bene, quindi.
ultima parentesi: la migliore cosa per uno studente in SCIenze DElla COMunicazione è farsi la laurea triennale e poi buttarsi in un'accademia per il Master... il ragazzo di mia sorella, compiendo un Iter simile, attualmente sta facendo uno stage per una delle più grandi agenzie pubblicitarie europee (per renderti l'idea ha lavorato per la promozione della SKY). Credo che il nostro ambito di studi sia quello con i Master più importanti e prestigiosi (esempi? i Master in Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design o del Campus Mediaset), quindi è sacrilego non approfittarne.
|
Giustissimo, uno dei pochissimi casi in cui un master ha un senso