Quote:
Originariamente inviato da street
il contrario 
il sensore é da 3 mpixel, ma essendo praticamente formato da 3 sensori, viene pubblicizzato come 10 mpixel.
Il problema del foveon é nel corpo, che ad oggi é solo sigma per il mercato consumer, che non é all' altezza dei concorrenti. E lo dico con dispiacere, più volte son stato tentato di prendere una sd10 (la 14 costa ancora troppo) come secondo corpo.
Le immagini sembrano effettivamente più incisive. Solo che non basta il solo sensore.
Questo credo si potrebbe fare solo con una comparativa di macchine (divisa per compatte/compattone/reflex), visto che dipende essenzialmente dal processore onboard e dalla meccanica interna, e cambia da macchina a macchina.
|
Si, è pubblicizzato come 10MP, ma se si vede nelle caratteristiche appunto della sigma 10, le foto le caccia in 3.3MP. Non mi pare ci sia una versione interpolata a 10MP come detto nell'articolo. Poi il 10MP è stato il primo sensore. Mi pare che ne hanno fatti altri. E anche che altre macchiene hanno adottato il foveon. Anche se la Sigma è stata la prima. Per la questione di avere un solo modello: beh, la sigma 10 è solo un corpo macchina. Poi ci attacchi gli obiettivi compatibili...