View Single Post
Old 28-11-2007, 12:03   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Quentin80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum... mi hanno detto che è uno dei migliori e così mi sono iscritto per porvi delle domande.
1. Punto
Io ho sempre usato s.o. Microsoft e per connettermi ad internet dovevo avere installato antivirus, firewall, antispyware e chi più ne ha più ne metta.
Ora sono passato da poco ad usare Linux (Ubuntu 7.10) e mi chiedevo cosa è necessario per navigare in sicurezza con il pinguino.
Ho già impostato il firewall "Firestarter", ma non so se è necessario anche l'av e altri sw come per Windows o se sono a posto così.

2. Punto
Ho notato che la qualità dei dvd riprodotti in Linux è peggiore di quella di Windows.
Cosa devo fare per migliorarla?
Devo scaricare dei codec o un sw apposta?
P.S. qualcuno mi può suggerire il nome di un buon sw multimediale (mp3, filmati, ecc.) da scaricare?

Accetto qualsiasi consiglio

Grazie

Anche se gli AV per Linux esistono, io non ho mai sentito la necessitá di installarne uno. Ma lascio magari che qualcuno piú autorevole dica la sua.

Per i dvd... io non noto nessuna perdita di qualitá, cosa intendi di preciso?

Se riesci giá a vedere i dvd sulla tua box linux allora i codec necessari sono giá installati... per i software ti puoi sbizzarrire, io ormai uso solo VLC, ma credo che anche Kaffeine per KDE sia buono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso