View Single Post
Old 28-11-2007, 10:16   #8
centrin
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
allora...il pagerank in realtà non serve a niente, ai fini pratici...

puoi avere un sito con pagerank 6 che fa solo 100 visite al giorno e non ti guadagna praticamente niente (te lo garantisco)

puoi avere un sito con pagerank 0 o 1 che ti fa $100 al giorno

è si una "metrica" dell'importanza data al sito da google in base ai backlinks ecc quindi in quel senso ha un suo perchè

da un lato puramente di guadagni o successo del sito non c'entra una mazza

gli unici motivi per cui puoi considerare il pagerank sono
- ti piace avere un pagerank alto
- lo vuoi vendere a persone che considerano il pagerank un elemento per cui sono disposte a sborsare più soldi
- per vedere links a persone che cercano link su pagine con PR alto

il numero di visite non influisce sul pagerank: l'unico modo che ha google di contare esattamente le pagine viste è tramite i banner adsense oppure tramite il codice di google analytics
- se fosse vero che i pageviews influenzano il PR sarebbe anche vero che un sito che non usa adsense non potrebbe avere PR > 0
- inoltre basterebbe creare un forum con 10 utenti d'accordo a postare e refreshare tutto il giorno per avere un PR alto, vendere il sito / vendere link e ricavare soldi dal niente

quelli di google non sono scemi...
Ti ringrazio per la risposta. Il problma è che vorrei avere del linkpartner e quelli guardano il valore di pagerank per aderire alla mi iniziativa. Cos' altro posso fare di utile ?
Ciao e grazie,
cenitri
centrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso