Discussione: SALENTO
View Single Post
Old 27-11-2007, 22:09   #17
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9622
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ribadisco che tu sei una persona arrogante e presuntuosa di tuo, e pieno anche di pregiudizi...sei partito già con quell'idea, e non hai fatto altro che incrementare la cosa, come ho già detto la colpa non sta sempre solo da una parte.

Fai di tutta l'erba un fascio, mentre io non penso che tutti i milanesi sono leghisti e razzisti nei confronti di qualsiasi altra persona che non sia del nord....e ho anche assisto a scena non proprio carine, eppure non sono così superficiale da ritenerli tutti fatti con lo stampino.

Ed è ovviamente quello che penso e professo pure io che di amici ne ho tanti sia terroni che polentoni e non vorrei mai dover scegliere tra i due.
Purtroppo però l'arroganza l'ho trovata molto più spesso nei polentoni.

Mi disturba parecchio che tu continui a chiamarci ignoranti in modo generico quando qui abbiamo centri di eccellenza a livello scientifico universitario dove per prenderti una laura devi farti il mazzo ed ormai solo i ricchi vengono a comprarsi la laurea alla bocconi.

Vorrei ricordarti comunque che l'arretratezza culturale del meridione (innegabile per molti aspetti ancora oggi) è pur sempre frutto di scelte politiche fatte nei tempi passati e che non la si può imputare alle popoliazioni meridionali perchè più stupide o meno intelligenti.

Per concludere vorrei ricordare a tutti meridionali e settentrionali che il mio thread era partito con una ben precisa domanda e non vorrei che si trasformasse in uno scontro razziale fra italiani.

E comunque che in salento ( ma non solo) uno possa sentirsi chiamare "il Milanese" non lo posso negare ma è anche vero che il cuore della nostra gente lo conquisti con la simpatia e la solarità, vedrai che allora in salento ci vorrai tornare.

@Setzuko
felice di avere una salentina anche su hwu, come dicevo siete delle figliole molto carine ed il fatto che non amiate ragalarla al "Milanese" non è detto che sia un male considerando quante t***e girano di questi tempi.
Di voi apprezzo la solarità la bellezza e soprattutto la semplicità
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso