View Single Post
Old 27-11-2007, 16:52   #4
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Vorrei cambiare la mia 2900XT, perchè ho trovato quasi sicuramente da venderla, ma mi trovo un pò in difficoltà nel pensare al nuovo acquisto poichè vorrei aggiungere poco (possibilmente zero) e quindi mi sono imposto un tetto massimo di 300euro.
Leggendo, mi sembra che le alternative siano 2: Ati 3870 o Nvidia 8800GT e non so quale scegliere.
La Ati mi pare abbia prestazioni allineate/inferiori alla 2900XT, ma ha consumi e rumore decisamente inferiori.
La Nvidia ha certamente prestazioni superiori, consumi un pò inferiori, ma decisamente stufa e frullino come la 2900XT.
Guardando più in alto ci sono schede, Nvidia, da 400-500 euro e onestamente non ne ho voglia.....
che faccio?

Scusa ma non capisco.....
Dove lo vedi sto consumo della 2900xt, overo sta rumorosità così elevata?
Se lasci le ventole default e overclocchi dinamicamente col CCC tramite Ati Overdrive manco partono anche se giochi un'ora.
Ma sta scheda vi fa davvero così schifo, solo perchè tutti stanno a parlare della 8800 GT?
E c'è gente che ancora gioca con una MX magari.
E' proprio la mania di avercelo "più lungo" secondo me.
Non è possibile cambiare hardware ogni 3 secondi, svendendo quello che si è pagato na cifra solo per moda e per bench.
Con la tua x2900 ci giochi quasi a tutto, tranne a qualche titolo che presenta problemi di stuttering che magari si risolveranno con le prossime versioni dei driver catalyst.
Poi fai quello che vuoi.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso