Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83
ciao a tutti.. ho creato un file d'immagine con acronis sul mio portatile, dopo di che' ho cambiato l'hard disk con uno piu' piccolo... (premetto che durante il ripristino dell'immagine acronis mi riconosce il nuovo hard disk).. finita l'installazione dell'immagine riavvio il tutto e mi dice.. impossibile riconoscere l'hardware ecc... qualcuno sa' aiutarmi?? grazie
|
credo di avere il tuo stesso problema. Sto cercando di clonare il disco di un pc che ha due partizioni, su un disco piu' grande. Sembra andare tutto bene, ma dopo l'ultimo riavvio, dopo aver scambiato i dischi, al boot di win mi si ferma, con questo errore:
Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.
Ho provato prima, con la versione 11, poi con la 9, poi ho provato a non fare la procedura manuale ma quella automatica. Stesso problema. Analizzando le partizioni dei due dischi con partition magic, sembrerebbe che la partizione principale del disco nuovo non venga contrassegnata come di "sistema". E' qualcosa che ha a che fare col MBR?
Adesso sto provando a fare tutta la procedura con un cd di boot, con una versione di True Image che c'e' su Hiren's Boot CD.
Mi quoto e aggiungo:
Alla fine, usando il Boot CD sono riuscito a eseguire l'operazione di Cloning, anche ridimensionando le partizioni.
E devo dire che alla fine e' anche piu' pratico, a parte la necessita' di avere una sorgente di boot (CD o chiavetta...)
Probabilmente il fatto di eseguire l'operazione da Windows non permetteva le giuste modifiche al MBR. Boh!