|
Pirelli +NetGear WPN824 +P2P
Fino a Sabato avevo uno switch, avevo abilitato le porte al "pirellone" e anche il Kaspersky era settato per fare passare alcune porte FTP/UDP per il P2P.
Sabato ho acquistato un router NetGear WPN824 per poter collegare Wirelles un portatile.
Tutto Sabato e Domenica ha funzionato, la intranet ed internet ma non passava il P2P. I pc sono tutti con indirizzi dinamici. Questa sera sono tornato con l'intento di configurare il WPN824 ed invece non si collegava nemmeno ad internet (senza ancora fare nessuna modifica).
Ho letto nei forums ed ho provato, come consigliato in uno, ad inserire l'uscita del modem in una delle entrate normali (in modo da farlo lavorare come uno switch) del router. In effetti ora i pc entrano in intranet e vedono Internet ma logicamente non funziona il P2P.
Posso entrare in configurazione del Pirelli (modem) ma non posso entrare in configurazione del WPN824(router).
Le domande:
1) posso con questa configurazione tentare di far passare il P2P?
2) cosa può essere successo, perchè la configurazione normale non funziona più? Il messaggio del collegamento in rete sembra che veda il router ma il router non vede più il modem ("connessione limitata o mancante").
Come avrete capito ci capisco poco e niente di connessioni, mi sto facendo una infarinatura in questi 2,3 gg ma se già le "scatolette" iniziano a dare problemi tra loro non ne esco più.
Consigli?
|