View Single Post
Old 26-11-2007, 18:37   #10
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
vorrei portare alla luce un fatto che mi è successo oggi... perchè si tratta pur sempre di politica commerciale...

come alcuni di voi sapranno, l'ho scritto un paio di volte qui sul forum, il mio macbook pro ha subito parecchi interventi in garanzia (tutti nel primo anno dall'acquisto)...

ho cambiato 3 volte schermo (il primo per pixel bruciati, il secondo per un macchia comparsa dopo un po' e il terzo per un difetto di assemblaggio del pezzo che rendeva difficile l'apertura dello schermo) diciamo che sono stati cambi un po' forzati, perchè non erano sti gran difetti... però continuavo a ripetermi "diamine! sei in garanzia... sfruttala!".
ho cambiato l'hd perchè si era rotto.
ho cambiato la batteria perchè presentava valori anomali dopo meno di 100 cicli.
il top case perchè era collassato il pulsante di accensione...
ho cambiato l'alimentatore perchè difettoso e a volte non caricava un bel niente.

Io sono soddisfattisimo del mondo che mi sono trovato di fronte passando ad apple e tutti questi problemi non hanno modificato la mia fiducia e quel senso di tranquillità che provo nell'utilizzo di un mac.

Sono soddisfattissimo della qualità dell'assistenza apple, perchè ad ogni minimo problema ha subito ordinato il pezzo di ricambio senza fiatare.

Ma naturalmente non potrei MAI essere soddisfatto della qualità che un computer pagato 1800€ mi ha dimostrato in meno di un anno di utilizzo. E vorrei sottolineare che il mio è stato un utilizzo normale, non l'ho mai maltrattato (e ci mancherebbe... l'ho pagato con i MIEI soldi faticosamente guadagnati dato che sono ancora studente...).

Fatto sta che ieri sera (verso le 23) ho spedito una mail di lamentele a sjobs@apple.com, questo fantomatico indirizzo non viene letto direttamente da sj (naturalmente), ma da dei collaboratori che, da quanto ho letto sul web prendono un po' più a cuore le email che la clientela scrive.

Ebbene, ne ho avuto la conferma... oggi verso le 14 mi ha contattato una ragazza di apple italia che mi ha comunicato che il mio mac, a praticamente un anno di distanza dall'acquisto, verrà sostituito in modo completamente gratuito con uno nuovo.

Bè.. che dire.. la serietà di un'azienda si vede anche da questo
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline