Quote:
Originariamente inviato da chicca7474
Uffa, le registrazioni si sono rimesse a saltare, senza aver fatto nulla!!!!!!!!!!
Una domanda x coloro a cui non saltellano le immagini registrate: che parametri avete impostato?
E x collegare il decoder di Sky, avete usato la scart o altro?
Sinceramente non so più cosa fare...
Grazie!!
Chicca
|
O Chicca!!! ma non mi dire... ora che ha smesso a me saltella a te????
guarda io sono giunto alla conclusione che il saltellamento è assolutamente randomizzato... io dopo la nostra ultima discussione me ne sono fregato ed ho lasciato la risoluzione HDMI a 1080 (a 576 onestamente fa davvero schifo...) nr del 757 ON e del nr tv OFF.. sky è colegato tramite scart AV1-->AV1, e hdd--->tv con il solo HDMI...
insomma, non mi è più saltellato nulla... ma sono convinto che sia assolutamente un caso... a parte che noto una differenza enorme tra trasmissione e trasmissione... p.es. registrando zelig, pur non saltellando, la qualità dell'immagine non è come "dal vivo" ma decisamente più scadente, mentre quando entra la pubblicità è più che perfetta...
mentre se registro delle serie tv (csi, prison break, 24..) il risultato è perfetto!! ottima qualità e zero saltellamenti... poi invece registro house... e salta!!! e lo fa sempre!!!
quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, sono giunto alla conclusione che, magari solo in parte, dipende anche dal tipo di segnale che le diverse trasmissioni inviano... penso non ci siano altre spiegazioni...
fammi sapere se hai miglioramenti... io il vero miglioramento l'ho avuto quando, seguendo il consiglio di divid, ho passato la scart di sky sull'uscita VHS e l'ingresso nel 757 su AV1... dopodichè non ha mai più saltato (tranne che con il buon house... ma forse la sua zoppia è contagiosa

)