View Single Post
Old 26-11-2007, 01:08   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh naturalmente ci giocavo un sacco da piccolo. Addirittura ce l'avevo sul C64. Ma ho giocato molto in sala giochi, pc, sul Game Boy,ecc.

Street Fighter al pari di Mortal Kombat è stato uno dei pilastri più importanti del genere picchiaduro.
Mi ricordo ancora quando al tempo, c'erano le "fazioni". Chi era per Street Fighter, chi per Mortal Kombat. Io ero e sono tutt'ora per Mortal Kombat.

Però la realtà è un altra: erano due picchiaduro completamente diversi e non comparabili. Entrambi hanno avuto un merito: quello di creare degli stili di combattimento, che successivamente sono stati ripresi da altri picchiaduro. Tanto che i Picchiaduro erano alla Street Fighter oppure alla Mortal Kombat. Giochi come Fatal Fury, King of Fighter, Art of Fighting,World Heroes,ecc. erano stile Street Fighter. I vari Killer Instinct, Primal Rage e tutta una serie di picchiaduro + o - riusciti...erano stile Mortal Kombat.

Due picchiaduro di pari livello, ma completamente diversi. Inutile cercare di trovare il "migliore". Era ed è completamente una questione di gusti.

Comunque il mio preferito è Ken.