Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
Qaundo si dice che certe cpu toppano xchè non sono occabili o cose cosi si fa un buco nell acqua, e se ste cpu escono è solo perchè quel 10 % di utenti è piu "visibile" e fa comodo che ci sia. (forum, classifiche, pcmark , 3dmark, alla fine è marketing)
|
Oh finalmente uno che vive nel mondo reale!
Cmq guarda io sono già un fissato di videogiochi su PC, e i miei amici pensano che io abbia un pc senza senso!
Eppure guarda la mia firma, niente di eccezionale. E a me va benissimo così!
Alla fine a me interessa giocare. E per giocare spendere più di 150 euro per un processore sono soldi buttati. L'overclock non serve quasi mai, e non è necessario!
Quindi chi gira con il procio overcloccato a 3Ghz in daily, è davvero una nicchia nella nicchia! Perchè una cosa del genere non è assolutamente necessaria per giocare.
Se io fossi un videogiocatore e dovessi acquistare ora un pc, prenderei una scheda madre DFI sui 100 euro, ci metterei un Phenom 9500 (che sta giusto intorno ai 150€), e poi una buona scheda video. Non andrei certo a spendere soldi tipo per un Q6600 che costano oltre 200 euro, a mio parere sono soldi buttati per un videogiocatore. Anzi piuttosto potrei spendere ancora meno prendendo un buon 5000+ o 5600+ da tenere a default.