Discussione: hp hdx9050el
View Single Post
Old 24-11-2007, 18:21   #4
lazze
Member

L'Avatar di lazze

Iscritto dal: Oct 2000
MMhhhh....

Ciao. Io mi sono comprato l'HDX9050EL circa due mesi fa. Che posso dire? Ancora bestemmio! Mi spiego: il draghetto è davvero un'ottima macchina, come hardware, il punto è che WinVISTA è un sistema operativo maledetto: non ci gira un ca..o! inoltre, la versione Home Premium che l'HP ci mette dentro è lentissima; ti posso dire che da quella lì, alla Ultimate (+200€ di upgrade) sono passato da cinque minuti abbondanti a poco più di uno di tempo necessario per il solo avvio. Comunque con Vista non ci si fa nulla, apparte sfruttare le potenzialità della macchina, tipo sensore di impronte digitali, webcam, TVtuner ecc. Se ci devi lavorare pensaci bene, rischi di buttare tanti soldini, poichè il 98% del software professionale gira solo su WinXP. La macchina non è creata per WinXP e se ne hai bisogno, l'assistenza tecnica HP ti risponde "arrangiati", anzi, aggiunge che la garanzia vale solo se sopra c'è WinVISTA. Se vuoi installarci WinXP vai incontro a notti bianche. Devi trovarti su Internet i singoli drivers per WinXP, uno per uno, di ogni periferica; di alcune nanche esiste la versione del driver per XP; ad esempio il driver ATI di questa scheda video per XP non esiste, ma dopo lunghissime ricerche ho scoperto che in USA sono riusciti a moddarlo..e ce l'ho messo. Sono riuscito a fare un DualBoot, con WinVISTA Ultimate e XP.PRO.SP2. Purtroppo per il secondo mi mancano ancora diversi driver, tra cui i peggio: audio e webcam...ecc. ecc... Comunque...ottima macchina.
lazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso