View Single Post
Old 24-11-2007, 14:01   #17
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
vi posto la mia esperienza forse può essere utile:
la settimana scorsa ho installato da zero 7.10 sul pc di un amico, mentre sul mio ho fatto l'upgrade.entrambi montano una 9200.
sul primo pc è andato tutto liscio tranne la finestra di login che risultava schiacciata al centro dello schermo,ho fatto vari tentativi con altri driver ma, mentre recuperavo una risoluzione corretta, perdevo l'uso degli effetti.alla fine ho reinstallato tutto nuovamente e,dopo aver corretto la centratura sul monitor funziona una meraviglia.(va installato anche un compiz manager per avere il cubo rotante).
sul mio invece ho pasticciato parecchio coi driver: ati,vesa,fglrx,proprietari e open.alla fine non riesco più ad accedere a Gnome se non in emergenza.nel pome penso che farò una piallata (spostando la home).
morale: installatelo da zero e vivrete felici col cubo rotante.
Probabilmente bastava che cambiassi qualche riga nello xorg.conf... ragà, non è Windows che bisogna formattare ogni volta che si ha un problema, io ho più volte spu**anato compiz per via dei miei esperimenti, e ogni volta ho risolto in 5 minuti... capisco che ci voglia un minimo di pratica per capire come funzionano realmente le cose, ma i forum esistono proprio per questo.