View Single Post
Old 23-11-2007, 18:23   #2
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!
ho installato compiz fusion con i driver proprietari ati su kubuntu 7.10 e funziona tutto... alla quasi perfezione.
L'unico problema è nell'apertura delle finestre o dei programmi... dato che va tutto a scatti!!! sembra che il pc nn ce la faccia (pc in sign), cosa che mi sembra quantomeno assurda.
anche con tutti gli effetti disattivati... per far comparire, ad esempio, firefox scatta tutto... pure il cursore del mouse si muove a scatti!! la stessa cosa succede quando un programma è ridotto ad icona nel tray e ci clicco sopra per aprirlo... stessa cosa nello scrolling delle pagine web!! come un windows senza driver grafici!
ma la cosa strana è questa: quando chiudo, riduco a icona, faccio scomparire il menu start... va tutto liscio come l'olio!!! pure il cubo si muove perfettamente!!!
ho provato il bench integrato e mi da sempre più di 300-350 fotogrammi al secondo mentre ruoto il cubo, e 600 e passa quando sono sul desktop...
i driver funzionano perfettamente, glxgears sta sui 4500 fotogrammi al secondo e fgl_glxgears è invece sui 1500.
ah.. ultima cosa... nello spostamento delle finestre (finestre gommose è attivato) è tutto fluido... i prolbmei si verificano solo all'apertura.
qualcuno sa aiutarmi???

grazie

roby
Apri le impostazioni di Compiz Fusion (o digita da console "ccsm") vai in General -> Display Settings e fai queste cose:

- Togli "rileva freq di aggiornamento"
- Imposta freq di aggiornamento a 200 (al max)

Cosi' le cose dovrebbero migliorare tantissimo.

Se ancora non sei soddisfatto, togli "Sicronizza con VBlank", ma te lo sconsiglio perche' in questo modo ritorni a poggiare il carico sulla CPU e se ti vedi dei film, puoi notare ogni tanto delle asincronie.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso