View Single Post
Old 23-11-2007, 17:15   #828
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
adesso tocca a bjt2
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A questo indirizzo, direttamente dal sito AMD usa sono scaricabili diversi PDF su Phenom.

http://www.amd.com/us-en/Processors/..._15343,00.html

All'indirizzo seguente ci potrebbe essere questo di interessante... e riporta tutti i bug.

Revision Guide for AMD Family 10h Processors 41322 Rev. 3.00 September 2007
Product Errata
This section documents product errata for the processors. A unique tracking number for each erratum.....

http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/41322.pdf

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
sto leggendo il simpatico pdf con gli errata,c'è una bella lista degli errori,ve ne metto alcuni che sono tra i non ancora corretti:
_some data cache tag eviction errors are reported as snoop errors
_single machine check error may report overflow
_long mode CALLF or JMPF may fail to signal GP when callgate descriptor is beyond GDT/LTD limit
_processor may stall entering stop-grant due to pending data cache scrub
_ITT specification exceeded during power-up sequencing
ora x me la maggior parte delle cose qui sopra sono scritte in sanscrito e non ne capisco una fava,cmq confido nel capitano o in bjt2 che ne sanno una cifra

inoltre nella tabella ci sono alcune voci di errori che sono fixed nella revisione BA ma non si capisce se lo sono o no nella revisione B2,in quanto manca la croce nella casella,le riporto:
_IDDIO specification exceeded durin power-up sequencing
_incorrect memory controller operation in ganged mode
_hypertransport link RTT and RON specification violations

a voi la parola
Ho scaricato e letto di sfuggita la descrizione dettagliata degli errata...

Dunque. Gli errata che possono riguardare le prestazioni, hanno un workaround che disabilita certe funzioni. Quelli più gravi per le prestazioni sono quello sui TLB (non specifica se sono della cache L3 o tutti, vedi dopo) e quello sulla modalità ganged. Finchè non arriva lo step B3 che li corregge, il workaround suggerito è di disabilitare qualcosa. Ovviamente gli step B2 ce li si tiene così, per i B3 dovrebbero essere corretti. Ora devo andare a ripescare il famoso PDF e capire quei workaround cosa disabilitano, se potrebbero spiegare le prestazioni sotto le attese e quindi che guadagno in prestazione ci si deve aspettare dal B3...

Stay tuned...
bjt2 è offline