Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS
Ciao a tutti,
Da oggi ho voluto passare da winzozz a Ubuntu, installando ovviamente boinc per contribuire. Sono andato su Applicazioni->Aggiungi/Rimuovi e ho selezionato boinc manager. Mi sono insospettito perchè le icone sono quelle vecchie (la b gialla circondata da un cerchio blu). Infatti mi sono scaricato la 5.10.8. ma non è questo il problema. Aperto boinc, ho cliccato su attach to project e mi è venuto questo errore:
BOINC Manager is not currently connected to a BOINC client.
Please use the 'Advanced\Select Computer...' menu option to connect up to a BOINC client.
To connect up to your local computer please use 'localhost' as the host name.
Allora io sono andato su select computer e ho scritto localhost come c'era scritto nell'avviso ma niente, mi dice che non riesce a connettersi. Ho provato a mettere localhost più la password di root ma ancora niente. Che devo fare?
p.s. ho ubuntu 7.10
|
Sul forum di Ubuntu c'è un thread dedicato a Boinc.
Di primo acchito, ti posso dire che a me non è capitato un pasticcio del genere e consigliare di reinstallare tutti i pacchetti con Synaptic, ma può darsi che altri abbiano risolto.
In ogni caso, non mi pare proprio saggio tenere la password di root a disposizione dl Boinc.
Da console è più veloce.
Codice:
sudo apt-get install boinc-app-seti boinc-client boinc-dbg boinc-dev boinc-manager kboincspy kboincspy-dev libcurl3 libcurl3-gnutls libcurl3-dbg libssl0.9.8-dbg libwxgtk2.6-dbg libc6dbg
<----------------->
Boinc si avvia da solo in automatico.
Per rendertene conto, in console digita
top.