Quote:
Originariamente inviato da queengab
guarda sono sicuro che la connessione in sde e per se non è il problema reale. Mi spiego meglio: non è un probleam della mia connessione alice, visto che col mio laptop mi connetto tranquillamente. E' qualcosa che ha che fare col pc.
Perxchè ho anche problemi seri cno l'explorer. Spesso e volentieri se vasdo a contrallare il contentuto di una pen drive o dell'hd esterno si blocca, e l'unica maieraper sbloccare è arrestasre l'explorer dal task managere riavviarlo con esegui.
Questi problemi mi sono cominicaiti un bel po di tempo fa, dopo che mi sonbo accorto che stranamente sygate mi si era cancellato da solo o meglio no si avviava più. Poi ho fatto un upgrade hardware sostituendo pezzi e il windows però non ne ha tratto beneficio.
Adesso penso che sia uno rblema di qualchge benedetto driver interno di windows o forse di qualkche dll ma vorrei risolvere senza formattare...
Se provo conu semplice ripristino di installazione di windows,. dite che riscurei a fare qualcosa?
Grazie e scusatemi se continuo a postare qui, ma mi sembra l'area più pertinente.
Gab
|
in questo caso devi andare per gradi...
prima cosa: rimuovi tutti i software inutili che partono all'avvio.
questo vale per i programmi e per i servizi.
seconda cosa: verifica che non ci siano conflitti di sorta
terza cosa: dai una rassettata al sistema, ovvero svuota il cestino, le cartelle temporanee e dai una ripulita, e poi una compattata al registro..
( questo come procedura generale )
al limite, anche se mi sembra improbabile, verifica anche che il problema non sia una questione di hw,
esempio:
se il modem usb si alimenta con la corrente della usb e alla usb hai collegati anche joypad scanner e hd esterno, la corrente per tutti non basta e l'hd si spegne...