Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL
Grazie per la precisazione! Che delusione Intel!! Vabbè questo poco importa su un portatile, ho il pc pricipale in 64 bit e quindi mi interessa relativamente. Però nonostante il portatile di mio papà abbia su un Turion 64, cmq NON va l'installazione di Win 64 bit....avrano messo probabilmnte una scheda madre a 32 bit.....
Ah! dimenticavo, ho controllato la sigla del processore sul mio portatile ed è Intel Core Duo 1.66 T5500 (ho usato le info di Vista e di Everest); come dici tu allora teoricamente potrebbe lavorare a 64 bit?
|
In teoria non esistono schede madri a 32 bit per Amd (e cmq anche nel caso di Intel la discriminante per l'installazione è la cpu non la scheda madre).
Quindi ci deve essere qualche altro problema sul tuo portatile (magari problemi di Bios non recente).
T5500 è il più scarso dei Core2Duo, ma è un Core2Duo e quindi è 64bit enabled.
Rispetto agli altri modelli ha solo 2MB di cache (invece di 4) e non possiede la Intel Virtualization Technology che tutti gli altri Core2Duo hanno (ce l'ha pure il T5600).
Il T5500 sicuramente sarà montato su un Intel 945 e quindi avrai problemi (sempre ammesso che il bios lo permetta) se vorrai andare oltre i 2GB di ram